Comunicazione - Informazione

In attuazione delle normative vigenti sulle attività di comunicazione e informazione istituzionali, l'Ente si avvale delle strutture di riferimento: Servizio Comunicazione - URP (comunicazione rivolta ai cittadini) e Ufficio Stampa - Cerimoniale (Informazione Istituzionale rivolta agli organi d'informazione).

Servizio Comunicazione-URP
Al servizio è affidata la comunicazione dell’Ente e la trasparenza amministrativa ai sensi della normativa vigente.
L’attività si esplica attraverso il contatto face to face (front office) e gli adempimenti di back office: comunicazione interna, redazione e coordinamento dei contenuti del sito web istituzionale, redazione e gestione dei comunicati d’interesse del cittadino attraverso i canali social (FB,Twitter,Youtube, Instagram, Telegram) e l’applicazione dedicata Municipium, uno strumento di facilitazione che consente ai cittadini di georeferenziare le segnalazioni e inviarle al Comune.
Un aspetto Importante è il bilanciamento dell’attività di accesso (documentale, civico e generalizzato) e le nuove normative introdotte dal Regolamento UE in tema di privacy.
La trasparenza e l'accesso agli atti sono disciplinati dal Regolamento disciplinante i procedimenti relativi all'accesso civico, all'accesso civico generalizzato ai dati e ai documenti detenuti dal Comune di Marino e l'accesso ai documenti amministrativi ai sensi della L. 241/90 e ss.mm. e ii.

Modulistica ACCESSO ATTI  vai alla sezione di riferimento
Accesso PRATICHE EDILIZIE visita la pagina dedicata
Per ricevere gli atti in formato cartaceo consulta la deliberazione e la tabella delle tariffe
Regolamento Servizio Comunicazione URP n. 92/23.02.2006

Registro degli Accessi clicca qui.

Help desk per informazioni sui servizi e sul diritto di accesso
comunicazione-urp@comune.marino.rm.it

Comunicazione - URP
Loredana Gelli
Telefono 0693662280

Mauro Zini
Telefono 0693662365
Email comunicazione-urp@comune.marino.rm.it
Email protocollo@pec.comune.marino.rm.it

Orari
Martedì - Giovedì
11:00-12:30; 15:30-17:30

 

Addettto Stampa - Cerimoniale
Sulla base delle direttive impartite dall'organo di vertice dell'amministrazione, è affidata l'informazione con i media nel rispetto del massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni. L'ufficio organizza conferenze, incontri ed eventi in collaborazione con le Associazioni locali, . Il Cerimoniale, in particolare, è curato in collaborazione con analoghi Uffici di Enti sovracomunali per la corretta rappresentanza e immagine dell’Ente.

Pietro Zomegnan
Tel.
06.93662.346

Accedi alla modulistica