Zanzara Tigre - Campagna Informativa

Il Comune di Marino e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana “M. Aleandri” (IZSLT), nell’ambito del progetto: “Definizione della strategia integrata di gestione dei vettori e sua applicazione nei Piani Comunali arbovirosi, in collaborazione con la Rete Città Sane”, hanno avviato una collaborazione per organizzare una campagna informativa sulla zanzara tigre in città.

E’ importante approfondire questo argomento perché la zanzara tigre ormai è sempre più presente nel nostro territorio e, grazie a questo progetto, sarà possibile capire che le disinfestazioni larvicide organizzate dell’Ente non bastano a combatterla perché spesso siamo proprio noi, inconsapevolmente nelle nostre case e nei nostri giardini, a creare le condizioni ideali per la sua proliferazione.

Per fornire al cittadino le conoscenze necessarie alla lotta nei confronti di questo fastidioso insetto, saranno organizzati incontri con gli entomologi dell’IZSLT presso comitati di quartiere, centri anziani, e scuole durante i quali verranno illustrate le semplici misure che ognuno di noi può e deve adottare per evitare un’eccessiva proliferazione della zanzara tigre e contribuire a ridurne il numero.

Di seguito il calendario con gli appuntamenti sul territorio con il Dott. De Liberato e i suoi collaboratori, curatori del progetto e referenti dell’Istituto Zooprofilattico.

LUNEDI' 9 MAGGIO

ore 11.00 Presso la sede del Centro Anziani a Cava dei Selci (Parco della Pace)

ore 15.30 Presso la sede del Centro Anziani di Frattocchie

ore 17.00 Presso la sede del Centro Anziani di Marino Centro

LUNEDI' 6 GIUGNO

Scuola Primaria

ANNA FRANK

Scuola Primaria

A. SILVESTRI

Scuola Primaria

I. NIEVO

Scuola Primaria

ELSA MORANTE

 

 

 

UTILITÀ

Vademecum per lotta alla zanzara tigre