Simona Salvatori

Simona Salvatori - Pugilato

 

 

 

 

 

Luogo e data di nascita
Marino (RM), 18.04.1984

Diploma di Maturità Classica conseguito con il massimo dei voti. Laurea in Giurisprudenza con lode, presso Università La Sapienza di Roma.
Prosegue gli studi con un Master di II° Livello in Criminologia con il massimo dei voti presso Università La Sapienza di Roma, con il Corso di Specializzazione in Professioni Giuridico-Forensi presso Università Tor Vergata di Roma e Laurea in Sociologia e Criminologia con il massimo dei voti, presso Università Gabriele D’Annunzio di Chieti.
Avvocato Penalista e Criminologa. Istruttore di Gym Boxe della Federazione Pugilistica italiana. Istruttore Giovanile di Pugilato della Federazione Pugilistica Italiana. Tecnico di Pugilato di I Livello della Federazione Pugilistica Italiana.
Simona Salvatori, sin da giovanissima si dedica allo Sport, praticando diverse attività (Pallavolo, Calcio, Calcio a 5). All’età di 20 anni scopre la sua passione per gli sport da combattimento ed inizia la pratica della Kick Boxing, ottenendo il grado di Cintura Nera e conseguendo diversi successi.
All’età di 28 anni si appassiona al Pugilato ed inizia la carriera dilettantistica che le offre molteplici soddisfazioni. Nel 2018 vince il Torneo Nazionale nella categoria 60 Kg. Nel 2018 vince il Torneo Regionale Cintura Regina di Roma nella categoria 57 Kg. Nel 2019 vince il Campionato Italiano a Squadre(WBL). nella categoria 54 Kg. Visti i suoi successi viene convocata dalla Nazionale Italiana di Pugilato. Nel 2020 partecipa ai Campionati Italiani Assoluti. Nel 2020 decide di passare al professionismo nella categoria dei Pesi Gallo (53,520 Kg). La carriera professionistica le offre la possibilità di mettere in mostra le sue doti di Pugile Tecnico dal Pugilato fluido ed elegante, alla media-lunga distanza, connotato dalla capacità di utilizzare agevolmente le gambe, sfruttando l’altezza anomala per la sua categoria e le leve lunghe. E’ capace di andare a segno con tutti i colpi che la Nobile Arte mette a disposizione.
Vince ben 7 incontri (di cui 2 per KOT) ed in ragione di ciò si guadagna la possibilità di battersi per un importante titolo.
Il 29.10.2022 a Marino, infatti, vince e porta in Italia il Titolo Internazionale Latino World Boxing Council, dopo un incontro contro un’avversaria colombiana imbattuta. Simona vince tutte le riprese ed ottiene un punteggio di prestigio, 100 a 90, che non lascia adito a dubbi, laureandosi International Champion Laino WBC.
Oltre all’attività di Pugile Professionista, svolge con successo l’attività di Maestro di Pugilato, dedicandosi all’insegnamento della Nobile Arte alle donne. La sua attività sportiva si coniuga con quella di Avvocato Penalista.

Comunicato Stampa
The Black Dog Simona Salvatori vs Bethy Franco.
Leggi l'articolo