Pubblicazione del piano

In questa sezione è possibile consultare gli elaborati del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS) adottato ai sensi dell’ALLEGATO 1 (art. 2, comma 1, lettera a) al DM 397 del 4 agosto 2017.

Il Piano si prefigge il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso la definizione di azioni orientate a migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema della mobilità e la riduzione dell’inquinamento.

Nel mese di febbraio 2020 è stato presentato il Quadro Conoscitivo del PUMS e, a valle di un processo di concertazione con stakeholder e cittadini (effettuato via web a causa della pandemia da Covid 19), è stata redatta una proposta di Piano.

Il PUMS è stato adottato nella seduta della giunta comunale del 30/07/2021con atto n. 109.

OSSERVAZIONI AL PIANO
Chi è interessato può presentare dal 24 gennaio al 22 febbraio 2022 le proprie osservazioni da inoltrare in formato digitale all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.marino.rm.it anche da mail non certificate.
utilizzando il modulo predisposto dove deve essere indicato:

  • il documento, il capitolo e la pagina oggetto dell’osservazione
    (per quanto concerne gli elaborati grafici si prega di indicare il numero della tavola),
  • la motivazione,
  • la proposta di modifica/integrazione.

Il modulo è predisposto per un numero di osservazioni pari a tre. Qualora si desiderasse inserire un numero maggiore di osservazioni, sarà necessario utilizzarne un altro.
Per informazioni Martina Barbaliscia Tel. 0693662.250 martina.barbaliscia@comune.marino.rm.it

Scarica il Modulo per inviare le osservazioni
Consulta  il Documento di Piano
Leggi il Comunicato stampa del 24.01.2022