Procedura per la richiesta di autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura

Consulta la procedura completa per predisporre la richiesta

La richiesta, redatta sulla base del modulo disponibile sul sito www.comune.marino.gov.rm.it deve essere compilata in ogni sua parte, e deve essere inviata a protocollo@pec.comune.marino.rm.it

L’istanza deve essere presentata dal titolare dell’attività per la quale si richiede l’autorizzazione allo scarico corredata dai seguenti allegati:
- Attestato di esistenza di allaccio in fogna (rilasciato dal gestore del Servizio Idrico Integrato) o asseverazione di tecnico abilitato sull’esistenza di regolare allaccio alla pubblica fognatura;
- Certificato di iscrizione alla CCIA/visura camerale, da cui si evinca l’attività svolta e le cariche societarie;
- Titolo di possesso dell’immobile
- Copia del documento di identità del richiedente
- Copia della ricevuta di versamento dei diritti di istruttoria, da effettuarsi esclusivamente con bonifico bancario intestato al Comune di Marino, IBAN IT30H0895121900000000031020, nella misura di: € 296,00 per nuova autorizzazione € 50,00 per rinnovo.

In caso di rinnovo: allegare copia delle precedenti autorizzazioni. Nello svolgimento dell’istruttoria potrà essere richiesta, se necessario, ulteriore documentazione. All’atto del ritiro dovrà essere presentata una marca da bollo da 16 €.

Si richiede di inviare una copia di cortesia in formato .pdf della documentazione eventualmente sottoscritta con firma digitale.

Ai sensi del comma 4 art. 24 D. Lgs. 152/2006 e smi “gli scarichi di acque reflue domestiche in reti fognarie sono sempre ammessi nell'osservanza dei regolamenti fissati dal gestore del servizio idrico integrato ed approvati dall'ente di governo dell'ambito”.

MODULISTICA
Modello di autorizzazione allo scarico
Modulo perforazione pozzo