Matteo Grande

Matteo Grande -Trial Bike

 

 

 

 

 

 

Luogo e data di nascita
Avezzano (AQ), 06.07.2012
Matteo Grande scopre la disciplina del Trial quasi per caso nel 2019 quando rimane stupito da questa bicicletta, un po’ diversa e senza sella, che permette di compiere delle audaci evoluzioni salendo e saltando da ostacoli naturali e artificiali di varie dimensioni: dopo una settimana ne riceve una.
Il piccolo atleta di Marino aveva già primeggiato in gare di mountain bikegià all’età di 5 anni. Tenace e grintoso, non ha mai avuto timore di misurarsi con sé stesso e con gli altri. Piano piano la mensola della sua cameretta si popola di medaglie e coppe importanti e l’impegno quotidiano che il piccolo rider mette negli allenamenti inizia a portare le prime gratificazioni.
Già campione nazionale di Biketrialnel 2021, Matteo Grande a dieci anni è attualmente uno degli atleti più giovani della Nazionale Italiana di Ciclismo e, grazie alla convocazione della Federazione Ciclistica Italiana, su indicazione del CT Angelo Rocchetti, lo scorso luglio ha partecipato ai Campionati Mondiali Giovanili in Polonia dove ha conquistato uno straordinario quinto posto e onorato al meglio la maglia azzurra. Una stagione agonistica da incorniciare il 2022, se consideriamo che a settembre si è conclusa la Coppa Italia Trials, dove Matteo ha conquistato il gradino più alto del podio dopo una lunga serie di vittorie nel circuito, dopo i successi in primavera ottenuti a Viborg (Danimarca) e a Vic (Spagna) che l'avevano confermato una giovane promessa di questa disciplina.

Comunicato stampa
Campione Italiano di Bike.
Leggi l'articolo