SUOR MARIA LUISA COMPIE 100 ANNI

10 Ottobre 2022

L’istituto delle Suore Betlemite con sede a Sassone, lo scorso 8 ottobre, ha festeggiato i 100 anni di Suor Maria Luisa, inaspettata anche la visita del Sindaco Stefano Cecchi che l’ha omaggiata degli auguri di tutta la città di Marino.

Pazienza, forza d’animo e una vita regolata da sane abitudini sono il segreto della sua longevità. Suor Maria Luisa infatti, non rinuncia ad una passeggiata quotidiana all’aria aperta a cui dedica almeno due ore, e poi le sue preghiere e tanto affetto che la circonda. Celebrata dalle sue consorelle, dalla sua famiglia e dagli ex alunni che porta sempre nel cuore ha visto l’inizio dei festeggiamenti con la S. Messa che ha avuto luogo nella piccola cappella presente nell’oasi delle Betlemite dove Suor Maria Luisa, ha voluto leggere un piccolo contributo per ringraziare di quanto avuto nella sua vita.

“Ho portato a Suor Maria Luisa gli auguri di tutta la cittadinanza per questo traguardo importante. Mi ha colpito molto sentir raccontare da lei ciò che ormai è parte solo dei libri di storia, la lucidità di quei momenti passati e i dettagli nelle sue parole sono un dono per tutti noi – ha sottolineato il Primo cittadino