Sostegno famiglie di minori con disturbi dello spettro autistico

12 Settembre 2022

Le famiglie con minori in età evolutiva, fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi del disturbo dello spettro autistico residenti nel Comune di Marino possono presentare, entro il 7 ottobre 2022, la domanda per richiedere il sostegno previsto.

Le spese oggetto del contributo sono quelle strettamente connesse ai trattamenti che siano effettivamente sostenuti dai beneficiari dal 1.01.2022 al 31.12.2022

In allegato sono disponibil:
il bando con i dettagli utili circa i requisiti e le modalità di compilazione della domanda,
il modulo di domanda (allegato A) predisposto dalla Regione Lazio,
il modulo per la dichiarazione delle spese che le famiglie destinatarie del contributo dovranno inviare entro il 31.01.2023 (alleagato C),
la determinazione n. 680 del 09.09.2022 di approvazione,
l'elenco regionale dei professionisti in possesso delle competenze ed esperienza nell'ambito dei trattamenti per i disturbi dello spettro autistico.

Le istanze possono essere inviate al Protocollo Generale tramite l'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.marino.rm.it oppure consegnate a mano, entro e non oltre le ore 12:00 del 07.10.2022,  negli uffici protocollo di Marino Centro o Santa Maria delle Mole (Casa dei Servizi).

Si evidenzia che l'invio per posta elettronica può essere effettuato anche da un indirizzo email non certificato.

Si raccomanda, inoltre, di conservare il numero di protocollo assegnato all'istanza che viene generato al momento dell'invio e restituito anche con una mail di "anomalia messaggio" entro 2 giorni lavorativi successivi alla richiesta.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Segretariato Sociale -PUA del Distretto RM 6.3 ai seguenti recapiti telefonici:
Marino Centro 0693662.253
Santa Maria delle Mole  0693662.410