RACCOLTA DIFFERENZIATA E SENSO CIVICO

3 Agosto 2022

Ottimo risultato raggiunto nel mese di luglio dalla raccolta differenziata che si attesta al  73,69%, una percentuale conquistata grazie alla nuova riorganizzazione partita proprio il 1° luglio scorso. Molte ancora le novità in programma per ottimizzare e massimizzare il servizio porta a porta dove i comportamenti virtuosi dei cittadini faranno la differenza.  

Siamo entusiasti del risultato raggiunto dopo aver ricevuto una città con un valore di circa il 65% ad ottobre 2021 – ha dichiarato l’Assessore Bruno Orazi -  Abbiamo lavorato tanto a questo calendario unificato e all’ottimizzazione del servizio per i cittadini ma anche per gli operatori, i risultati in solo un mese hanno confermato le nostre aspettative.”

“Grazie alla collaborazione della Polizia Locale continueremo a vigilare sul rispetto delle regole e, con sempre maggiore attenzione, su quelle situazioni abusive che purtroppo ancora si riscontrano.” – ha sottolineato l’Assessore alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono.

“Voglio ringraziare tutti i cittadini che stanno collaborando attivamente al bene della città con i loro comportamenti virtuosi e i primi risultati sono già arrivati. A settembre, saranno introdotte ulteriori novità che auspichiamo ci permettano di responsabilizzare anche chi oggi, ancora non ha fatto proprio il valore del senso civico che la nostra città merita”. – queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi.