“PIU’ PRUDENTI, PIU’ SICURI”

17 Ottobre 2022

Riprendono gli appuntamenti con la campagna informativa “Più prudenti, più sicuri”, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Stazioni dei Carabinieri di Marino e di Santa Maria delle Mole.

Gli incontri informativi continuano a promuovere la prevenzione contro le truffe i cui bersagli privilegiati restano gli anziani. Essere informati, saper individuare i raggiri sempre nuovi messi in atto dai malfattori e conoscere le modalità per denunciare è fondamentale per non essere la prossima ‘vittima’.

Domani martedì 18 ottobre alle ore 16.45 il primo incontro presso i locali della Parrocchia S.Rita a Cava dei Selci insieme al Vicesindaco, Assessore ai servizi sociali, Sabrina Minucci e con il Comandante dei Carabinieri della Stazione di Santa Maria delle Mole Marcello Michienzi.

Venerdì 21 ottobre invece il prossimo appuntamento presso il Centro Anziani di Marino Centro alle ore 16.30, con il Vicesindaco Sabrina Minucci e il Comandante Simmaco Vigilante della Stazione dei Carabinieri di Marino.

“Non si può e non si deve abbassare la guardia su un tema così importante – Ha sottolineato il Vicesindaco Sabrina Minucci - I malviventi continuano a mettere in atto e inventare nuove tecniche per i loro scopi e noi abbiamo il compito di informare la popolazione per prevenire queste truffe. Saperle riconoscere è il primo passo per non cadere in questi tranelli. L’Amministrazione comunale c’è e, insieme ai Carabinieri, auspichiamo di riuscire ad informare quante più persone possibili”.