“MONSIGNOR GUGLIELMO GRASSI UOMO DI DIO E DONO ALLA CHIESA”

12 Aprile 2023

Sabato 15 aprile p.v. alle ore 16:00 presso la Basilica di San Barnaba si terrà la presentazione del libro “Monsignor Grassi uomo di Dio e dono alla Chiesa” scritto da Suor Beatrice Okwara, originaria della Nigeria, nel 2001 ha fatto la prima professione religiosa nella Congregazione delle Piccole Discepole di Gesù.
Attualmente è consigliera, segretaria e archivista della sua Congregazione.
Fa parte della Commissione storica della causa di beatificazione del servo di Dio Mons. Guglielmo Grassi, fondatore della congregazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, alla presenza del Sindaco Stefano Cecchi e dell’Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Don Faustin Cancel, vedrà la partecipazione del Prof. Pietro Doria dell’Archivio Apostolico Vaticano, in qualità di Presidente della Commissione storica della causa di beatificazione del Servo di Dio Mons. Grassi con gli interventi a cura della Prof.ssa Anna Baldazzi, docente universitaria e membro della Commissione, di Ugo Onorati membro della Commissione e del Cancelliere della Diocesi, Vicario Giudiziale del Tribunale Diocesano, Don Andrea De Matteis.

L’assessore alla cultura, Pamela Muccini, dichiara “Siamo orgogliosi di poter patrocinare la presentazione di un libro su una delle figure più importanti della storia della nostra Città. Monsignor Grassi è stato un esempio, una figura di luce e amore che ha dato moltissimo alla Città di Marino e che oggi è riconosciuta e ricordata come un dono di amore da parte di Dio verso la nostra comunità”.