“LE MACCHINE DELLA RINASCITA”

4 Maggio 2023

Il prossimo sabato 6 maggio alle ore 18:30 presso il Museo Civico “U. Mastroianni” ci sarà il vernissage della mostra “Le macchine della rinascita”. Una mostra d’arte dedicata alle opere dell’artista ‘Gaiamacchina’, che attraverso la creazione di macchine futuristiche, descrive e racconta, in maniera originale e talvolta ironica, la realtà che la circonda.

Gaia Alice Intaglietta, in arte ‘Gaiamacchina’, laureata presso l’Accademia di Carrara, è stata allieva del Maestro Omar Galliani. Molte delle sue opere, video, dipinti, performance, installazioni hanno girato il mondo, in luoghi come New York, San Paolo, Barcellona e l’Italia a Venezia, Genova, Milano, Padova, Carrara. 

L’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini, dichiara: “Il rapporto tra le macchine è l’uomo è da sempre affascinante e ricco di significato. Le macchine fanno parte della storia umana, modellano i contorni della società e sono state in grado di cambiare radicalmente la storia stessa dell’umanità. Siamo felici di ospitare un’artista in grado di raccontare l’uomo attraverso questo rapporto con la macchina, un’artista conosciuta e apprezzata già a livello internazionale, che testimonia l’alto profilo culturale su cui abbiamo deciso di riportare la nostra Città”.