LAVORI TORNANTI STAZIONE

22 Marzo 2024

Si è svolto ieri, giovedì 21 marzo, nell’Aula Consiliare di Palazzo Colonna il secondo incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale, per la presentazione dei progetti finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Gli Amministratori comunali, il Presidente della Commissione Consiliare Permanente ai Lavori Pubblici Filippo Carbone, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Toppi, l’Assessore alle Risorse Sovracomunali Roberta Covizzi, e i dirigenti comunali hanno illustrato il programma dei lavori ai cittadini presenti in sala.

Queste le parole dell’Assessore Giuseppe Toppi: “Si tratta di un progetto di sistemazione paesaggistica che andrà a riqualificare l’area urbana da Via Borgo Stazione, lungo la serie di tornanti, fino alla linea muraria del centro storico. Gli interventi, riguarderanno la scalinata preservandone le peculiarità originarie e il percorso pedonale di collegamento tra la stazione ferroviaria e il centro di Marino, mantenendo le qualità architettoniche e, al tempo stesso, rendendola più sicura. A tutto questo si aggiunge anche un nuovo progetto di illuminazione per dare il giusto risalto anche alla bellezza del paesaggio intorno al percorso di risalita”.