“CONTAMINAZIONI DI LUCE”

16 Dicembre 2022

Nell’ambito dei festeggiamenti del Natale 2022, gli artisti dell’Accademia Castrimeniense propongono, con il partenariato del Comune di Marino, una mostra interattiva dal titolo “CONTAMINAZIONI DI LUCE” che sarà inaugurata sabato 17 dicembre alle ore 17.30 presso il Museo Civico ‘U. Mastroianni’ e sarà fruibile fino al 9 gennaio 2023.

Spostando lo sguardo dal tema delle inquietudini dell’essere umano, l’artista si sofferma sulla bellezza delle piccole realtà quotidiane, alla riscoperta della vera essenza del senso della vita. La luce è la tematica costante, metafora di ricerca interiore e, al contempo, il mezzo ideale per svelare ciò che è troppo spesso nascosto, sommerso e soffocato dai mille affanni quotidiani.

Durante tutto il periodo dell’esposizione, i visitatori avranno inoltre la possibilità di partecipare a laboratori gratuiti di tecniche pittoriche, laboratori ludico-didattici per bambini ed estemporanee live con musica dal vivo.

“L’arte è da sempre un punto cardine della cultura della nostra città – ha ribadito l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – in occasione di queste festività la luce, fulcro di questa mostra, rappresenta la via da seguire per la riscoperta del vero valore della festa fatta di semplicità e dell’affetto dei propri cari.”