CONSCIOUS PLANET, SENSIBILIZZARE PER LA PROTEZIONE DEL SUOLO E DELL’ECOSISTEMA

4 Aprile 2022

CONSCIOUS PLANET, SENSIBILIZZARE PER LA PROTEZIONE DEL SUOLO E DELL’ECOSISTEMA

TAPPA A SANTA MARIA DELLE MOLE, IL SALUTO DEL SINDACO

In occasione del lancio del Conscious Planet, un progetto globale che mira a raccogliere il sostegno delle persone affinché si attui un cambiamento nelle politiche per la rivitalizzazione del suolo, vengono messe in atto delle vere e proprie campagne di sensibilizzazione per la protezione del suolo e dell'ecosistema.

Tra le varie iniziative, proprio in questi giorni, è stato dato il via a “In Cammino per il Suolo”, organizzato dal movimento Conscious Planet – Salva il suolo e coordinato dall'Associazione "Gruppo dei Dodici-odv".  L’iniziativa partita il 20/03/2022 da Siena, percorrendo la Via Francigena ha fatto tappa il 1° aprile, presso il Punto informativo Appia Antica a Santa Maria delle Mole per proseguire poi il cammino in direzione Roma per poter partecipare agli eventi organizzati il 2 aprile in occasione del lancio del movimento in Italia.

Al loro arrivo, ad accoglierli, presente anche il Sindaco Stefano Cecchi:

La Terra e il nostro ecosistema vivono di un equilibrio perfetto creato dalla natura – ha sottolineato il Sindaco. L’uomo, nella sua evoluzione, sta modificando irreversibilmente questo equilibrio che sta già rispondendo con catastrofi climatiche e con la perdita del patrimonio della flora e della fauna. Non si parla più di futuro, le conseguenze sono già in atto, a noi il compito di attuare, fin da subito, i comportamenti necessari per non spezzare definitivamente questo equilibrio e preservare la nostra Terra”.