“CERCO L’ESTATE TUTTO L’ANNO”

6 Luglio 2022

“Cerco l’estate tutto l’anno” è l’iniziativa del Comune di Marino per un’estate di socialità e inclusione.

Il programma, disponibile da domani 7 luglio fino al 2 settembre, si snoda su tre filoni principali:

  • ‘Mai Soli’, uno sportello di ascolto (attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00) che si rivolge a chi ha bisogno di un aiuto o di un supporto nel periodo estivo per servizi come la spesa a domicilio, o commissioni esterne, per anziani; accompagnamento esterno presso gli uffici pubblici, esigenze di natura sociale e visite mediche; sostegno telefonico con numero verde.
  • ‘Soft Gym…ginnastica per tutti’, gli appuntamenti con lo sport con l’obiettivo di promuovere l’attività motoria e migliorare la qualità della vita attraverso discipline per grandi e piccini come la ginnastica dolce, lo stretching, la difesa personale, il kung fu per bambini, la posturale e la kick boxing con istruttori professionisti grazie alla collaborazione delle ASD il Gabbiano, Sport e Salute e Il tempio degli Atleti.
  • ‘In Spiaggia al lago’, un’attività dedicata ai centri anziani del nostro territorio che prevede un servizio di trasporto quotidiano verso il lago di Albano a Castel Gandolfo dove è previsto un servizio di ombrellone e lettini presso lo stabilimento ‘Giorgio’s Beach’ dove, a cura della ASD Scaldamuscoli sarà tenuto il corso ‘Nuoto in sicurezza’.

“Abbiamo voluto creare un’estate all’insegna dello sport, della socialità, che tanto ci è mancata, e dell’inclusione per sostenere chi in estate è più spesso solo e ha bisogno di aiuto nelle attività quotidiane come fare la spesa, piccole commissioni, o semplicemente ha voglia di parlare con qualcuno disposto ad ascoltarli. Noi ci siamo, e vogliamo che questa presenza diventi un punto di riferimento per tutti i cittadini. – ha dichiarato il Vicesindaco Sabrina Minucci con deleghe ai Servizi Sociali e allo Sport.