BONUS ENERGIA 2023

9 Giugno 2023

Con determinazione numero 584 del 09-06-2023 è stato approvato l'avviso pubblico per ottenere gli aiuti economici una tantum finanziati con il fondo regionale per il rincaro energia delibera giunta regione lazio n.1161 del 7/12/2022.

Possono presentare domanda per richiedere l’aiuto economico di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residente nel Comune di Marino o nel Comune di Ciampino, enti componenti il distretto sociosanitario RM 6.3;
  • essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità, il cui valore non sia superiore a euro 25.000;
  • titolarità dell’utenza domestica di energia elettrica dell'immobile di residenza o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

Il Contributo economico riconosciuto in caso di esito positivo dell’istruttoria è pari ad euro 150,00 una tantum ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all'eccezionale aumento dei prezzi dell'energia.

Il richiedente presenta la domanda di contributo allegando la seguente documentazione:

  • copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • copia dell’ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica;
  • per l’eventuale accredito del contributo è richiesta copia del codice IBAN del richiedente (non sono accettati IBAN scritti a mano, non sono accettati libretti postali).

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata, utilizzando esclusivamente l’apposito modello (Allegato 2) allegato a questa news, che deve essere sottoscritto dal soggetto proponente e presentare la domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 31 luglio 2023, con le seguenti modalità:

Nell'oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura:

“Contributo una Tantum Regione Lazio per il Rincaro Energia - cognome e nome del richiedente” (E' richiesto di inviare la domanda completa degli allegati in un unico file formato .PDF)

A seguito dell'invio per posta elettronica, (entro 1-2 giorni) il richiedente riceverà un messaggio di posta con l'assegnazione del numero di protocollo comunale; è onere del richiedente prenderne nota, ogni eventuale richiesta di informazioni dovrà essere presentata utilizzando tale numerazione.

Sarà ammessa un’unica domanda per ogni nucleo familiare, è preferibile che il richiedente del contributo sia anche l’intestatario dell’utenza elettrica.

AllegatoDimensione
PDF icon all_1_avviso.pdf445.2 KB
PDF icon all_2_domanda_bonus_energia.pdf825.15 KB