Attivo lo sportello GAP

12 Maggio 2022

Il GAP è il nuovo sportello informativo territoriale, un’iniziativa sostenuta dalla Regione Lazio e dalla ASL RM6 per i Comuni di Marino e Ciampino in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Fonte 2004 ETS.

E’ un servizio gratuito che garantisce, nel rispetto della privacy, un percorso di prevenzione e riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico e il contrasto di tutte le sue forme di dipendenza ed è rivolto a tutti i cittadini residenti, domiciliati o temporaneamente presenti sul territorio del Distretto ASL RM6.3. Il percorso si snoda attraverso una prima fase di ascolto seguita dall’orientamento e dalla presa in carico del problema.

Gli operatori telefonici esperti del settore compilano una prima scheda dettagliata già   attraverso il contatto telefonico, al quale segue l’appuntamento con il terapeuta che viene concordato con l’interessato che si svolgerà presso la sede comunale. Il servizio prevede anche la realizzazione di gruppi di ascolto e confronto rivolti anche alle famiglie delle persone che presentano problematiche di dipendenza.

Per parlare con un operatore e per prenotare un appuntamento è possibile contattare il numero 327.3679669 (anche tramite WhatsApp), nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 oppure inviare una mail a info.lafonte2004@gmail.com

“Questo sportello di supporto è fondamentale non solo per i giocatori che sviluppano questa patologia ma anche per supportare le famiglie che spesso non sanno come gestire e aiutare i propri cari - ha ribadito l’Assessore ai servizi sociali Sabrina Minucci - Come per tutte le dipendenze anche qui prendere consapevolezza del problema è il primo passo importante e noi saremo pronti a rispondere a queste richieste di aiuto”.