APERTURA TEMPORANEA CENTRI ESTIVI PER MINORI

9 Giugno 2022

E’ stato pubblicato il bando finalizzato all’acquisizione dei progetti per l’apertura di centri estivi per minori da attivarsi nel corso della stagione estiva 2022 allegato alla presente.

L’avviso è rivolto ad asili nido, ludoteche, scuole pubbliche o private già autorizzate, associazioni culturali, sportive o altri soggetti titolari o gestori di strutture o spazi attrezzati, quali centri sportivi, parchi, ecc., che vogliano realizzare attività ludico ricreative e centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni con la finalità di contribuire ad educare i ragazzi in età evolutiva alla vita di comunità, favorirne lo sviluppo delle capacità creative, la conoscenza e il rispetto dell’ambiente.      

Gli interessati dovranno trasmettere apposita SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) firmata digitalmente (p7m) scaricabile sul sito istituzionale nella sezione Suap-Impresa in un giorno al seguente link

https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=E958

Alla segnalazione suddetta, che costituisce titolo di autorizzazione per l’esercizio dell’attività, dovrà essere inoltre allegata tutta la documentazione prevista nel bando.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i Servizi Sociali ai seguenti recapiti

0693662.329, 0693662.348, 0693662.255, 0693662.253

“Ringraziamo tutti coloro che si metteranno in campo per organizzare i centri estivi offrendo un’opportunità in più per i nostri ragazzi. Dopo il tempo ‘rubato’ dalla pandemia, è il momento di tornare a giocare insieme e sviluppare la loro socialità” – ha dichiarato l’Assessore alle politiche giovanili Sabrina Minucci.