25 MARZO, DANTEDì

24 Marzo 2022

25 MARZO, DANTEDì

IL TRIBUTO AL SOMMO POETA PRESSO LA SALA LEPANTO

 

In occasione della giornata dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri, con il patrocinio del Comune di Marino, l’Associazione Senza Frontiere Onlus e il circolo del cinema Mark Film, presentano "Inferno: il Cammino in Musica", un evento che si svolgerà presso la Sala Lepanto domani 25 marzo alle ore 18:30.

Un programma interessante che vedrà la proiezione del film "Inferno" pellicola di un film muto del 1911, musicato dal vivo per dare una nuova chiave di lettura della Divina Commedia.

L’evento sarà suddiviso in due momenti: nella prima parte verrà proposto al pubblico un excursus, a cura della Dott.ssa Michelangeli, sull’Inferno dantesco, a cui seguirà, appunto, la proiezione del film accompagnata con musica dal vivo eseguita dal M° Francesco Paniccia.

Lo spettacolo sarà fruibile anche in diretta sulla pagina Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/letteratur.arte

Sarà presente all’evento anche l’Assessore alla cultura Pamela Muccini che dichiara: “L’Italia ha una ricchezza culturale immensa, questo progetto innovativo porta a nuovi spunti di riflessione su un’opera attuale come la Divina Commedia grazie anche al connubio tra musica, arte e letteratura”.