16 APRILE GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI E TESSUTI

14 Aprile 2023

In occasione della 26ma “Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti”, il Comune di Marino aderisce alla campagna “Dichiara il tuo sì al Comune” promossa dal Ministero della Salute e il Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia). Il Sindaco Stefano Cecchi sarà il volto della campagna informativa e divulgativa #sceglididonare e #unSiinComune che verrà trasmessa sui canali social del Comune per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al rilascio o al rinnovo della carta d’identità.

“Donare è un gesto importante e scegliere di farlo significa restituire un’opportunità di vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto. Sosteniamo con convinzione questa campagna per invitare i cittadini a dare il consenso alla donazione al momento del rilascio e del rinnovo della carta d’identità. Occorre responsabilizzarsi con una decisione presa in coscienza, solo così sarà possibile trarne un beneficio rilevante per l’intera società” – è il commento del Sindaco Stefano Cecchi.