XX ANNIVERSARIO IN MEMORIA DEL BRIGADIERE SANDRO SCIOTTI

15 Giugno 2022

Si è svolta lunedì 13 giugno nella Parrocchia Natività della Beata Maria Vergine, a Santa Maria delle Mole, la Messa in memoria del Brigadiere Sandro Sciotti, presieduta dal Cardinal Marcello Semeraro, insieme al Vescovo della Diocesi di Albano Vincenzo Viva e al Parroco Don Jesus Grajeda.

A presiedere tutta la cerimonia, la famiglia Sciotti con la moglie Claudia e i figli Diana e Dario, insieme al Sindaco Stefano Cecchi, accompagnato dall’Amministrazione comunale, i Comandanti Marcello Michienzi e Vigilante Simmaco delle stazioni dei Carabinieri di Santa Maria delle Mole e Marino, insieme alle alte rappresentanze militari e civili.

Al termine, è stata deposta una corona di alloro sulla stele ai piedi dell’ulivo presente in Piazza della Repubblica, proprio dove tutto accadde nel 2002, restaurata per l’occasione dall’Amministrazione comunale.

Il Sindaco Stefano Cecchi ha sottolineato: “E’ stata una cerimonia molto toccante, ha riportato alla mente quel tragico episodio che fece eco in tutta la Nazione per il valoroso coraggio del Brigadiere Sandro Sciotti, che senza esitare, è intervenuto con grande senso del dovere, un esempio per tutti, non lo dimenticheremo mai.”