Polizia Locale oggi: l'importanza della formazione continua

21 Febbraio 2022

Museo Civico U. Mastroianni  21.02.2022
Corso di Infortunistica stradale e controllo documentale

E’ in corso di svolgimento presso il Museo Civico di Marino Umberto Mastroianni il corso gratuito di formazione professionale ideato dalla sigla sindacale CISL FP: “Infortunistica stradale e controllo documentale” riservato agli agenti, sottufficiali e ufficiali della Polizia Locale.

Il corso, organizzato con il Corpo di Polizia Locale del Comune di Marino, ha raccolto le iscrizioni del personale di molti Comuni: Albano Laziale, Anzio, Ardea, Città Metropolitana di Roma Capitale, Grottaferrata, Latina, Mentana, Narni, Nettuno, Priverno, Rocca di Papa, Roma Capitale, Sperlonga, Velletri, Zagarolo.

Nella giornata di oggi saranno svolte due sessioni, una nella mattina e una nel pomeriggio, ma data l’enorme richiesta di iscrizioni verrà replicato anche mercoledì 02.03.2022 per consentire a tutti di partecipare.

Sono molto contento del successo riscosso da questa iniziativa” ha detto il Sindaco Stefano Cecchi aprendo la sessione mattutina. “Il ruolo della Polizia Locale, oggi, non può prescindere da un costante aggiornamento normativo e da corsi come questo che preparano a fronteggiare ogni situazione in modo pronto e risolutivo. Non posso non ringraziare tutti voi che ogni giorno, siete garanti della sicurezza sul territorio.” ha concluso il primo cittadino.