Nasce CERCO CUCCIA

9 Maggio 2022

Nasce “CERCO CUCCIA”, il nuovo servizio a disposizione di tutti i cittadini che vogliono adottare un cane o un gatto fruibile nell'area tematica dedicata.

In questo spazio è possibile visionare le foto e le schede degli animali che sono ancora in attesa di trovare una casa che possa accoglierli e dove ricevere e restituire, moltiplicandoli, affetto e attenzioni.

Le richieste  possono essere inviate alla mail cercocuccia@comune.marino.rm.it.

“La civiltà di un paese è data anche dal rispetto che poniamo per la natura e per il mondo animale” ha spiegato l’Assessore alle politiche degli animali Roberta Covizzi.
“Il progetto Cerco Cuccia, voluto fortemente da questa amministrazione, pone l’accento sulle adozioni perché rappresentano una doppia opportunità: da un lato un nuovo membro in famiglia porta gioia e facciamo sicuramente un atto di generosità in più; dall’altro, senza saperlo, adottare significa anche abbattere i costi di mantenimento degli animali ospitati nei canili ad vitam sostenuti dall’ente”.

La pagina dedicata consentirà di visionare la popolazione canina e felina di Marino in attesa di adozione, le informazioni utili e i numeri di riferimento per il pronto intervento (Centrale Operativa della Polizia Locale 06.93662300 -attiva dalle ore 08:00 alle ore 20:00- o il 112) nel caso in cui si incontri un animale ferito o abbandonato.

AllegatoDimensione
PDF icon cerco_cuccia_comunicato stampa.pdf130.05 KB