Giornata di raccolta del farmaco 2022

9 Febbraio 2022

"DONA UN FARMACO PER LE PERSONE BISOGNOSE"

Da lunedì 8 a lunedì 14 febbraio 2022 torna l'iniziativa benefica organizzata dal Banco Farmaceutico denominata "GIORNATA DEL FARMACO". Anche le farmacie comunali, gestite dalla Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A., hanno aderito a questa importante iniziativa che mira a contrastare la povertà sanitaria. I cittadini che vorranno contribuire, potranno farlo con un piccolo ma grande gesto di solidarietà recandosi in una delle sedi aderenti all'iniziativa dove sarà possibile acquistare un farmaco che sarà donato alle persone bisognose.
“C’è un grande bisogno di voi!”. Questa la campagna attuata per il 2022 dal Banco Farmaceutico.
C’è infatti un’emergenza che, con o senza Covid, si protrae da anni e che ha visto la situazione aggravarsi proprio con la pandemia.Si tratta delle persone in condizione di povertà sanitaria.
Nel 2021 sono state 600.000, ben 163.000 in più rispetto al 2020 (+37%), le persone povere che non hanno potuto acquistare i medicinali di cui avevano bisogno.

Questo l'elenco delle farmacie comunali di Marino che hanno aderito all'iniziativa dove è possibile recarsi fino al 14 febbraio per acquistare un farmaco da donare:

- Farmacia comunale n.2
S. Maria delle Mole, Via G. Prati n° 40