GAZZETTA AMMINISTRATIVA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

12 Ottobre 2022

Si terrà venerdì 14 ottobre alle 9.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna, la cerimonia di inaugurazione dell’Accademia della Pubblica Amministrazione di Marino.

La prestigiosa Accademia della P.A. organizza su tutto il territorio nazionale corsi di alta formazione, seminari e giornate formative su tematiche in merito alla normativa riguardante la Pubblica Amministrazione con sessioni tenute da esperti quali magistrati, accademici, avvocati e professionisti di settore. La prima lezione si terrà dalle ore 9.30 presso la Sala Teatro Vittoria sita all’interno di Villa Desideri. Presente per i saluti istituzionali il Sindaco Stefano Cecchi e il Direttore Generale della Fondazione G.A.R.I. Valentina Romani. L’incontro, tenuto dal prof. Antonio Cordasco, verterà sulle recenti modifiche alla Legge 241/90 in materia di validità degli atti, di semplificazione, di riduzione dei tempi e trasparenza.

“È fonte di orgoglio per il nostro Comune essere una delle sedi della Gazzetta Amministrativa della P.A. sul territorio nazionale – ha sottolineato il Sindaco Stefano Cecchi – Abbiamo sostenuto con forza questa possibilità per evidenziare l’importanza della formazione del personale all’interno degli Enti pubblici per offrire un servizio puntuale e competente senza tralasciare gli aggiornamenti di ciascun settore. Lavorare nella Pubblica Amministrazione significa far fronte quotidianamente alle esigenze dei cittadini, unici datori di lavoro di questa complessa macchina”.