DON PIETRO MASSARI LASCIA LA BASILICA DI SAN BARNABA

28 Giugno 2022

Sono già state pubblicate le nuove nomine e gli avvicendamenti nelle parrocchie e negli uffici della Curia della Diocesi di Albano da parte del Vescovo Mons. Vincenzo Viva.

La Basilica di San Barnaba, a partire dal prossimo 1° luglio, accoglierà Don Faustino Cancel, neo Abate Parroco, attualmente alla guida della parrocchia SS. Trinità di Marino.

Si conclude dunque il 30 giugno, dopo circa 12 anni, il percorso a Marino di Don Pietro, soprannominato affettuosamente ‘Don Pi’ dai suoi parrocchiani, che guiderà la Collegiata Santissima Trinità di Genzano. Con una lettera sentita ha salutato tutti i parrocchiani, ringraziando la comunità cittadina con cui ha condiviso progetti, iniziative e non ultima l’apertura del museo ecclesiastico da lui voluto fortemente.

“Ringrazio Don Pietro per il suo operato nella nostra comunità; una guida sicura e presente che negli anni ha riunito i cittadini con la preghiera e con le numerose attività che ha portato avanti sul territorio con uno sguardo attento a chi ha avuto più bisogno del suo aiuto. Salutando Don Pietro, mi congratulo con Don Faustino per la nomina ad Abate Parroco e invio un affettuoso saluto di benvenuto nella Basilica di San Barnaba. Mando i miei più cari auguri anche a Don Marco Quarra, nuovo Parroco reggente della Parrocchia S. Giovanni Battista a Campoleone nonché neonominato Notaio del Tribunale ordinario della Diocesi di Albano, che lascia l’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia Natività della Beata Vergine Maria a Santa Maria delle Mole; a Don Jesus Grajeda che viene nominato Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, a Don Nicola Garuccio neo Amministratore parrocchiale della Parrocchia S. Maria Maggiore a Lanuvio che ha  affiancato Don Patrizio nella Chiesa di San Giuseppe a Frattocchie e a Adriano Paganelli, Parroco della Chiesa Santa Maria delle Grazie a Marino, per l’incarico di Consigliere spirituale diocesano dell’Associazione “Rinnovamento nello Spirito”, auguro a tutti loro buon lavoro!” – ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi.