BULLISMO, CYBERBULLISMO E DIPENDENZE

7 Aprile 2023

Giovedì 13 aprile, alle ore 17:00, all’interno della Sala Teatro dell’Istituto Comprensivo Marino Centro nella sede “G. Ungaretti” di via Olo Galbani, si terrà un incontro con genitori e docenti sul tema del bullismo, del cyberbullismo e delle dipendenze. All’evento, organizzato dall’IC Marino Centro, con la partecipazione del Comune di Marino, interverranno il Sindaco Stefano Cecchi, il Vicesindaco Sabrina Minucci, l’Assessore Pamela Muccini, il Dirigente scolastico IC Marino Centro, Prof. Giuseppe Di Vico, il referente per la prevenzione e il contrasto di bullismo e cyberbullismo dell’IC Marino Centro, Prof. Luca Congedo, e la psicologa clinica e dinamica, Dott.ssa Nadia Ermini.

“Quelli del bullismo e del cyberbullismo sono due fenomeni che destano particolare preoccupazione nel mondo degli adolescenti – è il commento del Vicesindaco e Assessore alle Politiche sociali Sabrina Minucci – Serve tenere alto il livello di attenzione e dare risposte concrete alle segnalazioni che molto spesso arrivano dalle nostre ragazze e dai nostri ragazzi. A volte la vergogna e il senso di umiliazione prevalgono e non si ha il coraggio di denunciare, per questo è di fondamentale importanza conoscere bene il problema”.

“Sono tematiche che meritano una trattazione più ampia all’interno delle scuole – fa sapere l’Assessore alla Pubblica istruzione Pamela Muccini – Abbiamo immediatamente accettato l’invito dell’IC Marino Centro, che ringrazio, perché è importante discutere, anche alla presenza dei genitori, delle azioni da mettere in atto nelle scuole per contrastare il bullismo e, in particolare, il cyberbullismo e del corretto utilizzo dei social”.