“LE ALCHIMIE DELL’ANIMA”

3 Maggio 2023

Sarà presentato Venerdì 5 maggio alle 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Corso Vittoria Colonna il libro “Le alchimie dell’anima”. L’evento, patrocinato dal Comune di Marino e organizzato dall'associazione attiva sul territorio di Marino 'L'albero della Vita', vedrà la partecipazione dell’autore, Rumi Nicola Crippa, che condividerà il suo percorso di ricerca spirituale perpetrato attraverso le forme della scrittura e della poesia.

Un percorso iniziato a seguito di un difficile incidente che ha spinto l’autore ad una profonda riflessione sul senso della vita e sulla ricerca della felicità, su come la scrittura possa divenire forma meditativa e di conoscenza di se stessi e dunque del mondo.

“Siamo contenti di ospitare un evento dedicato che affronta l’importanza della vita attraverso la scrittura che diventa strumento di introspezione, di scoperta del proprio io e delle proprie emozioni. Si arriva così a riscoprire la propria essenza, la propria anima, in un percorso di ricerca di senso e felicità che ci dovrebbe accompagnare in ogni momento della nostra esistenza” – queste le parole dellAssessore alla Cultura, Pamela Muccini.